Ruba un borsello in sacrestia: scoperto dalle telecamere di videosorveglianza della chiesa

Un furto all’interno della Chiesa di San Ferdinando a Napoli ripresa dalle telecamere di sicurezza. Borrelli: “Si penta e restituisca il borsello”
A cura di Giuseppe Cozzolino
37 CONDIVISIONI
Immagine

Ha rubato un borsello dalla sacrestia della Chiesa di San Ferdinando, meglio conosciuta come Chiesa degli Artisti, per poi allontanarsi: ma non si è accorto che c'era una videocamera di sorveglianza proprio dove è avvenuto il furto, e così è stato immortalato. Le immagini sono state inviate a Francesco Emilio Borrelli, deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, che le ha subito pubblicate sui propri canali social.

"Un gesto vergognoso e criminale", ha commentato Borrelli, "Mi domando come si possa oltraggiare anche un luogo sacro per portare a segno furti di questo genere. Il mio auspicio è che il ladro si penta e restituisca immediatamente il borsello prima che venga identificato e condannato come merita". Dalle immagini, si vede l'uomo che nota il borsello attaccato ad un appendiabiti e prenderlo, per poi allontanarsi. Il tutto all'interno della sacrestia della Chiesa di San Ferdinando, conosciuta anche come Chiesa degli Artisti per il gran numero di funerali a personalità celebri che vi si svolgono, in Piazza Trieste e Trento, a due passi da Piazza del Plebiscito. Il filmato ha portato a forte indignazione in Rete, con tante persone che hanno sottolineato come non vi sia tregua dai furti neppure in un luogo sacro come la chiesa: non è del resto la prima volta che fatti del genere avvengano all'interno di edifici religiosi, talvolta presi di mira anche per gli oggetti sacri e con valore economico presenti all'interno. Con le immagini delle videocamere che però in questo caso mostrano bene il volto dell'uomo, non è escluso che nel giro di poche ore le forze dell'ordine riescano ad identificarlo e trovarlo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views